50
Commenti
Indipendentemente dal livello di esperienza in moto, le gomme piatte fanno schifo.
Questo ha senso, immagino. Nessuno cammina fuori al sole, fissa un luccicante giocattolo a due ruote e dice: "Beh, immagino che non mi dispiacerà davvero un appartamento oggi!" Quell'inevitabile evento fa schifo molto meno, se sai come fare una riparazione di pneumatici di base.
Fastidioso piccolo bugger.
Foto di Revzilla.
Questa non è una guida per la rottura dei pneumatici in un negozio per un pneumatico patch-plug o di sostituzione adeguati.
Questa è le informazioni rapide e sporche su come collegare una gomma tubeless per portarti al tuo garage o al negozio lungo la strada. È una riparazione temporanea. Trattalo come tale! Prima di fare qualsiasi cosa ... non pensare nemmeno di usare Fix-A-Flat. Non funziona affatto in modo affidabile, fa un grosso disastro, rovina i lavori di equilibrio e generalmente fa incazzare qualsiasi tecnologia (o te) che deve affrontarlo per effettuare una riparazione o una sostituzione permanente.
Come un ragazzo welchy professionista, lascia che ti dica un segreto: ti addebitiamo extra.
Perché?
Oh sì, pagherai.
Invece, acquista un kit di riparazione dei pneumatici.
Idealmente, fallo Prima hai quel piatto.
Permettimi di pontificare ulteriormente, se vuoi.
I kit piatti più costosi sono spesso di buon valore. Sto facendo questo commento con il tuo kit economico-O da giardino che puoi ottenere al negozio di ricambi auto. È economico, ma quasi ogni altra opzione è migliore. I kit economici possono svolgere il lavoro, ma raramente includono un modo per rimettere l'aria nel pneumatico dopo l'esecuzione della riparazione. Avere un modo per reinflare il pneumatico è un'idea Primo. Sì, aumenta il costo del kit, ma significa anche che puoi andare in onda facilmente quando ti rompi a East Jabip. Assicurati di ottenere un kit con strumenti a T-maniglia, non il tipo di cacciavite dritto.
I kit migliori, in particolare quelli specifici per moto, possono anche avere tappi a forma di funghi che hanno maggiori probabilità di sigillare il foro rispetto alle stringhe semplici.
Ecco il minimo indispensabile di ciò che dovrai collegare un pneumatico con un foro.
Foto di Revzilla.
Fase uno: scopri cosa hai!
Dovresti capirlo prima di stare accanto alla strada con un appartamento.
Bene, è facile, comunque.
Come fai a sapere se hai uno pneumatico tubeless?
maggior parte
Le ruote lanciate usano pneumatici tubeless e
maggior parte Le ruote a raggi usano i tubi. Certo, ci sono eccezioni.
Alcune bici giapponesi, H-D e italiane della fine degli anni '70 e dei primi anni '80 vengono in mente come biciclette che usavano ruote e tubi da cast. E ci sono alcune moderne bici ADV (KTMS e BMW, tra le altre) che hanno ruote che utilizzano pneumatici tubeless. Se hai un pneumatico di tipo tubo, la riparazione implicherà la sostituzione o il patching del tubo.
Questo non è diverso dal fare il lavoro nel negozio, solo avrai difficoltà a togliersi la ruota.
Se sai come sostituire un tubo, fallo in questo momento e, se non lo fai, chiama un veicolo di trasporto.